Console & Videogames

La console “Google Yeti” per il gaming in streaming anticipata dal Google Store

Google Yeti

Alla prossima GDC 2019 di San Francisco, con la sorpresa di molti, Google ha annunciato che terrà uno speciale evento in programma il 19 marzo alle ore 18:00 (ora italiana). Inizialmente non vi erano informazioni su cosa sarebbe potuto essere presentato ma, col passare dei giorni, stanno emergendo sempre più indizi sulla possibile presentazione di Google Yeti, nome in codice della console per il gaming in streaming basata sul Project Cloud.

A questo proposito, è arrivata anche una mezza conferma ufficiale, visto che sul Google core americano è spuntata una pagina in cui si recita “Scopri un nuovo modo di giocare“. La pagina è priva di informazioni, ma invita però a registrarsi per ricevere aggiornamenti in merito: “Registrati per ricevere aggiornamenti da Google su novità e offerte relative al mondo del gaming.

Sembrerebbe quindi certo che Google ha in rampa di lancio la sua personale “rivoluzione nel mondo del gaming”. Come se non bastasse, secondo indiscrezioni recenti, SEGA, ID Software e Ubisoft sarebbero fortemente interessate a sviluppare giochi per Google Yeti, con la prima che potrebbe avere già alcuni progetti in cantiere, tra cui un nuovo OutRun.

Prima di lasciarvi, ricordiamo che la versione Sony di questo tipo di servizio, ovvero PlayStation Now, è disponibile ufficialmente anche in Italia (con oltre 600 giochi disponibili) e che alla GDC 2019 attendiamo maggiori informazioni anche sul Project xCloud di Microsoft.

Fonte: Everyeye

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top