Nonostante l’obiettivo principale di Mozilla sia quello di rilasciare al più presto il nuovo e rivoluzionario Firefox “Fenix” basato sul motore di rendering GeckoView, nel frattempo che lo sviluppo prosegue si continua a tenere aggiornata l’attuale versione. In particolare, Mozilla ha appena rilasciato Firefox 68 sul Play Store con novità principali legate alla sicurezza.

Nello specifico, in Firefox 68 vengono implementate le Web Authentication API (già disponibili su Chrome e Microsoft Edge). Esse permettono ai siti di utilizzare le chiavi di sicurezza invece delle password per accedere, e anche se la maggior parte dei siti non ha ancora implementato il supporto, è bello vedere Firefox funzionare con esso.

Considerato che il supporto a queste nuove API è l’unica novità di rilievo oltre ai soliti bug fixes e miglioramenti della stabilità generale, è molto probabile che la maggior parte della forza lavoro di Mozilla è impegnata nello sviluppo del nuovo browser web.

Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento o nel caso vorreste scaricare l’app per la prima volta, vi basterà cliccare sul nostro link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Play Store.

In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Play Store.