Instagram

Sappiamo bene che Instagram ha apportato una modifica piuttosto radicale al suo social network in versione mobile mascherando ai follower il numero totale dei “Mi Piace”. Questo è stato fatto per cercare di contrastare quella sensazione di ansia che in molti hanno nello scoprire che un amico o un’amica ha ricevuto più Mi Piace rispetto a noi.

Seppur non vi sia un modo diretto per tornare alla situazione precedente, gli sviluppatori di Instagram non hanno svolto benissimo il loro lavoro, lasciando aperto un “workaround” per vedere i “Mi Piace” di Instagram attraverso WhatsApp. É infatti possibile utilizzare la combinazione di Instagram e WhatsApp per scoprire quanti Mi Piace ha una determinata foto.

Cosa notate dallo screenshot qui in basso? All’apparenza non ha nulla di strano se non fosse però che all’interno del post che viene creato vengono visualizzate alcune informazioni relative alla foto, ovvero il numero di Mi Piace e il numero di Commenti.

Come vedere i "Mi Piace" di Instagram sfruttando WhatsApp 1

Tutto quello che bisogna fare dunque è condividere con un contatto la foto di cui si vuole conoscere il numero di Mi Piace fino a quel momento con WhatsApp. Purtroppo questo metodo funziona solo iOS, mentre su Android non viene visualizzato il conteggio.

Non è sicuramente un metodo tanto veloce quanto la visualizzazione diretta su Instagram ma è comunque un metodo che potete sfruttare per aggirare la decisione adottata in merito ai Mi Piace.

Fonte