Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic

Nel corso di un evento globale dedicato al lancio di nuovi prodotti dell’ecosistema Xiaomi, il colosso cinese ha presentato un nuovo paio di cuffie true wireless, la versione globale di un modello già annunciato tempo fa in Cina.

Sul nostro mercato arrivano col nome di Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic, versione globale delle cuffie lanciate in Cina col nome di Mi AirDots 2 SE. La prima differenza è rappresentata dalla custodia: niente apertura in alto con gli auricolari da infilare nelle fessure, ma un’apertura longitudinale e le cuffie possono essere appoggiate negli appositi slot, con un design molto curato.

La batteria integrata permette di raggiungere cinque ore di ascolto continuativo e con la batteria presente nella custodia è possibile aggiungere altre tre ricariche, portando l’autonomia complessiva a circa 20 ore. Xiaomi ha curato anche la parte legata alle chiamate telefoniche, per garantire una qualità cristallina del suono.

Sono presenti due microfoni per la cancellazione del rumore ambientale che permettono all’interlocutore di sentire perfettamente le parole, senza fastidiosi rumori di sottofondo. È presente un sensore che rileva quando le cuffie vengono tolte dall’orecchio, interrompendo la riproduzione multimediale.

I controlli touch permettono di controllare l’ascolto, di rispondere alle telefonate e di attivare un assistente vocale. Le Xiaomi Mi True Wireless Earphones 2 Basic supportano inoltre i codec SBC e AAC.

Saranno in vendita a partire dalla mezzanotte di oggi su mi.com al prezzo di 39,99 euro ma solo per le prime 24 ore potrete portarle a casa a 34,99 euro. A partire da fine luglio inoltre le troverete nei Mi Store autorizzati e presso le principali catene di distribuzione italiane.