X Factor 2019

Appassionati di musica, preparatevi. X Factor, il talent show che appassiona ogni anno milioni di persone e che ha fatto da rampa di lancio ad artisti come Marco Mengoni e Giusy Ferreri, sta per tornare in onda con la tredicesima edizione. Nello specifico, X Factor tornerà Giovedì 12 settembre alle ore 21.15 su Sky Uno (canale 109 della piattaforma satellitare, 455 del Digitale Terrestre).

Dopo una pre-selezione a cui hanno partecipato 40.000 aspiranti cantanti, si inizierà con tre puntante dedicate alle Audizioni. Da lì, i migliori artisti selezionati potranno accedere ai Bootcamp (3 e 10 ottobre), alla Home Visit (17 ottobre) e infine ai Live (dal 24 ottobre).

Solo 20 concorrenti, i cui nomi sono ancora top secret, hanno superato i Bootcamp e sono partiti per l’ultima fase di Selezione, gli Home Visit. Qui i giudici hanno scelto i 12 concorrenti che gareggeranno ufficialmente durante i Live Show di X Factor 2019.

Se a condurre la nuova edizione troveremo nuovamente Alessandro Cattelan (alla sua ottava edizione) che stavolta sarà anche creative producer, la giuria è stata del tutto rivoluzionata, con l’unica “sopravvissuta” delle passate edizioni Mara Maionchi che verrà affiancata da Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel (leader dei Subsonica).

Ricordiamo che a quest’edizione ne seguiranno altre tre su Sky, dal momento che il colosso ha rinnovato il contratto per avere i diritti Tv esclusivi del programma.

Leggi anche: DAZN toglie il mese di prova ma avete ancora tempo per attivarlo!