The Matrix 4 debutterà nei cinema il 21 Maggio 2021

La trilogia di fantascienza più famosa al mondo si appresta ad avere un quarto titolo: The Matrix 4 sarà visibile nei cinema a livello globale il 21 Maggio 2021. Il nuovo capitolo della saga che parla dell’eterna lotta, e coesistenza, tra macchine e umani potrebbe essere ciò di cui il franchise ha bisogno per ritornare in auge, dopo un’assenza dal grande schermo lunga 18 anni.

The Matrix 4 – Il cast

Tenetevi forte: The Matrix 4 debutterà nei cinema nel 2021 1
Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss sono stati confermati entrambi per The Matrix 4

Ancora non si sa molto del cast completo, ma sappiamo con certezza che al momento Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, rispettivamente Neo e Trinity, saranno gli unici attori a tornare nei loro precedenti ruoli, oltre a Jada Pinkett Smith, nei panni di Niobe. Altri attori di spessore presenti nel progetto saranno Neil Patric Harris, Jessica Henwick, Jonathan Groff e Yahya Abdul-Mateen II.

The Matrix 4 – La trama

Al momento non si sa assolutamente nulla della trama, e le teorie speculative sul web si sprecano. Avevamo lasciato un mondo in pace tra macchine e umani, e sia Neo che Trinity sembravano aver esaurito la loro funzione, ma a quanto pare li ritroveremo entrambi nel nuovo capitolo del franchise.

Il quarto capitolo della saga sarà diretto da Lana Wachowski, la quale ha commentato:“Molte delle idee che Lilly [Wachowski] ed io abbiamo esplorato 20 anni fa sulla nostra realtà sono ancora più rilevanti ora. Sono molto felice di avere questi personaggi nella mia vita e sono grata per un’altra possibilità di lavorare con i miei brillanti amici”.

L’inizio della produzione del film è prevista per l’inizio del 2020, mentre Warner Bros. ha annunciato che arriverà nei cinema il 21 Maggio 2021, il giorno stesso in cui verrà rilasciato anche John Wick 4, sempre con protagonista Keanu Reeves.