TCL Smart TV 8K

Nonostante siamo abituati a pensare a Samsung ed LG come i principali produttori di Smart TV, con Sony, Panasonic e Hisense alle spalle, fra le aziende che hanno una buona fetta di mercato a livello mondiale nel mercato delle Smart TV vi è anche TCL. A tal proposito, vi segnaliamo che l’azienda sta per lanciare 4 nuove serie di Smart TV con supporto HDR10+ e Dolby Vision (qui le differenze). Il supporto al doppio standard HDR è previsto per le serie EP68, EC78 e X10S, tutte imponibili sia in 4K che in 8K.

TCL sta per lanciare 3 nuove serie di Smart TV 4K e 8K con supporto HDR10+ e Dolby Vision 1

Per quanto riguarda la serie EP68, verrà proposta in tre tagli da 50″, 55″ e 65″. In tutti i tagli troviamo la presenza di un pannello con risoluzione Ultra HD, il supporto agli spazi colore ampliati (DCI-P3 e BT.2020) e la possibilità di riprodurre tracce audio in Dolby Atmos. Disponibile anche la retroilluminazione Direct LED senza local dimming (niente zone di illuminazione separate), con un picco di luminosità si attesta a circa 400 cd/m2 – nits.

Passando alla serie EP78, sarà disponibile nei tagli da 55″ e 65″. Le uniche differenze con la serie EP68 sono rappresentate dalla presenza del Local Dimming e di un sistema audio sviluppato in collaborazione con Onkyo.

Non abbiamo ancora informazioni dettagliate sulle altre due serie di Smart TV TCL ma ci aspettiamo di averle nel corso delle prossime settimane comunque prima della commercializzazione ufficiale.