TV & Streaming

Sky Streaming Stick, dongle HDMI da 19 euro per NowTV

Sky Streaming Stick

Al fine di espandere ulteriormente la propria presenza nelle case degli utenti europei, Sky ha nelle scorse ore lanciato il nuovo Sky Streaming Stick, dongle HDMI che permette di accedere a Now TV. Al momento si tratta di un’esclusiva per il Regno Unito ma Sky lo descrive come un progetto pan-europeo, quindi destinato ad arrivare anche in Italia.

Ciò che la Sky Streaming Stick è sostituire il box di Now TV offrendo delle performance superiori a un prezzo inferiore. La Sky Streaming Stick infatti viene venduta a 15 sterline che, al cambio, equivalgono a circa 19 euro.

La Streaming Stick supporta la riproduzione in Full HD (niente Ultra HD con HDR quindi) ed è dotata di un telecomando con microfono per usufruire dei comandi vocali (già disponibili in UK in arrivo in Italia con Sky Q). Esattamente come avviene su smartphone e tablet, è possibile scaricare determinati contenuti così da guardarseli anche in assenza di connessione a internet.

C’è da dire che, al di là del prezzo che è ottimo, in fin dei conti si tratta di un media player che consente l’accesso solo a Now TV. Sul mercato esistono già diversi box Android (compreso l’Amazon Fire Stick) che offrono l’opportunità di accedere sia a NowTV che ai servizi concorrenti quali Netflix e Infinity.

Staremo a vedere quando la Sky Streaming Stick arriverà anche nel mercato italiano.

Via

Comments

Sky Streaming Stick

Sky Streaming Stick

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top