Al fine di espandere ulteriormente la propria presenza nelle case degli utenti europei, Sky ha nelle scorse ore lanciato il nuovo Sky Streaming Stick, dongle HDMI che permette di accedere a Now TV. Al momento si tratta di un’esclusiva per il Regno Unito ma Sky lo descrive come un progetto pan-europeo, quindi destinato ad arrivare anche in Italia.

Ciò che la Sky Streaming Stick è sostituire il box di Now TV offrendo delle performance superiori a un prezzo inferiore. La Sky Streaming Stick infatti viene venduta a 15 sterline che, al cambio, equivalgono a circa 19 euro.

La Streaming Stick supporta la riproduzione in Full HD (niente Ultra HD con HDR quindi) ed è dotata di un telecomando con microfono per usufruire dei comandi vocali (già disponibili in UK in arrivo in Italia con Sky Q). Esattamente come avviene su smartphone e tablet, è possibile scaricare determinati contenuti così da guardarseli anche in assenza di connessione a internet.

C’è da dire che, al di là del prezzo che è ottimo, in fin dei conti si tratta di un media player che consente l’accesso solo a Now TV. Sul mercato esistono già diversi box Android (compreso l’Amazon Fire Stick) che offrono l’opportunità di accedere sia a NowTV che ai servizi concorrenti quali Netflix e Infinity.

Staremo a vedere quando la Sky Streaming Stick arriverà anche nel mercato italiano.

Via