Il mese di agosto per la piattaforma del Digitale Terrestre (DTT) è iniziato col botto, con dei cambiamenti positivi avvenuti e in procinto di avvenire alla lista canali: innanzi tutto c’è da registrare il ritorno di Rete 4 HD (canale 504) che sostituisce Mediaset Extra HD (canale 534); inoltre, è stato annunciato che dal 18 agosto vi sarà l’esordio dei canali Sky Sport Serie A HD e Sky Sport 24 HD.

Se per Rete 4 HD non c’è molto i cui dire se non che le trasmissioni ora torneranno a vedersi con una qualità superiore, le grandi novità sono soprattutto per chi si è appena abbonato o per chi sta pensando di farlo a Sky sul DTT.

Sky Sport Serie A HD e Sky Sport 24 HD approdano sul DTT insieme al ritorno di Rete 4 HD 1

Grazie a Sky Sport 24 HD è possibile accedere, con una qualità della visione ottima, a un notiziario dedicato esclusivamente allo sport. Dalle classiche news di calciomercato agli highlights, dalle interviste ai campioni del calcio agli interventi in studio di importanti esperti di calcio e di sport, Sky Sport 24 HD rappresenta il centro del mondo per chi è appassionato di sport.

Sky Sport Serie A HD inece, come si evince anche dal nome, è il canale che il colosso del satellite (e ora anche del DTT e della fibra) ha dedicato al campionato di calcio, dove metterà a disposizione 7 delle 10 partite che si disputeranno a ogni turno e, in totale 16 dei 20 big match di tutta la stagione.

Per fruire di “Sky sul DTT” basta attivare un abbonamento su una tessera abilitata alla visione dei canali a pagamento del digitale terrestre oppure richiederne una nuova a Sky in fase di sottoscrizione del contratto.

Per maggiori informazioni sulla disponibilità, sull’offerta proposta e sui costi dei vari pacchetti messi a disposizione da Sky sul DTT, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato. In aggiunta vi invito a visionare la nostra guida completa su come destreggiarsi con la nuova Serie A.