Nike Merlin Hi-Vis Serie A

A partire da questa giornata di Serie A entra ufficialmente in uso il pallone Nike Merlin Hi-Vis, pensato per la stagione invernale e con accorgimenti interessanti legati alla costruzione. Nike infatti ha comunicato che da questa giornata di Serie A (anche in Premier League e LaLiga) verrà usato Nike Merlin Hi-Vis, un nuovo pallone ad alta visibilità.

Viene abbandonato il colore bianco per adottare una colorazione gialla che risulta essere più visibile ai portieri e agli spettatori in generale. Inoltre, il nuovo pallone della Nike utilizza la tecnologia All Conditions Control (ACC) per garantire un tocco e un controllo ottimali in tutte le condizioni atmosferiche e di campo.

Fra le novità tecniche del Nike Merlin Hi-Vis troviamo anche l’utilizzo di una superficie da colpire più ampia, riducendo la tradizionale struttura da 12 pannelli a solo quattro. Ciò permette di ridurre del 40% i punti duri e di massimizzare l’area dove colpire la palla dà i suoi massimi effetti.

Infine, la palla è costruita con una camera d’aria in lattice (invece della gomma tradizionale) avvolta in materiali brevettati per favorire una pressione dell’aria più costante e mantenere la forma.

Tutte le novità del nuovo pallone, sia quelle estetiche che quelle tecniche, sono pensate per migliorare ulteriormente l’aerodinamica e la percezione della palla.