Rocketman film Elton John

Considerato uno dei migliori ma anche tra i più controversi artisti del XX secolo, Elton John è pronto a tornare alla ribalta attraverso il film Rocketman. Si tratta di un biopic di cui è il produttore principale e che racconta di come egli, da grande cantante quale è, sia diventato una vera e proprio icona della musica globale.

Nel corso della sua lunga carriera carriera ha venduto ufficialmente oltre 400 milioni di dischi, che ne fanno uno dei cantautori di maggior successo di sempre. Nel 2004 la rivista Rolling Stone lo ha inserito al 49º posto nella sua lista dei 100 migliori artisti di tutti i tempi; lo stesso magazine lo ha posizionato al 38º posto nella sua lista delle 100 migliori voci di tutti i tempi. Insomma, uno dei migliori artisti a tutto tondo.

Nel cast ci sono Taron Egerton (Kingsman – Secret Service, Robin Hood – L’origine della leggenda), Jamie Bell (Billy Elliot, Snowpiercer) nelle vesti dell’uomo che scriveva i testi delle canzoni di Elton John, Bernie Taupin, Richard Madden (Il Trono di Spade, Cenerentola) nel ruolo del primo manager del cantante brit, John Reid e Bryce Dallas Howard che veste invece panni della madre, Sheila Farebrother.

Prima di lasciarvi al video trailer, vi ricordiamo che il film Rocketman uscirà nei cinema il 31 maggio 2019.