Resident Evil film

Nel maggio 2017, è stato confermato che un reboot del film di Resident Evil è in fase di sviluppo da Constantin Films, con uno script realizzato da Greg Russo e il regista James Wan (Saw, Insidious e Aquaman).

Resident Evil

In un’intervista pubblicata la scorsa settimana su Discussing Film, Greg Russo ha indicato che si è ispirato alla trama di Resident Evil 7 mentre stava scrivendo la sceneggiatura.

Ovviamente sono un grande fan del franchising, quindi lavorarci è stato molto divertente. E hanno fatto sei film prima, quindi quando decidi di fare un reboot, vuoi fare qualcosa di diverso e non solo fare un refresh. Per me è stato molto chiaro il taglio che ho voluto dare per rendere nuovamente spaventoso un film dell’orrore. Per meglio assimilare il tutto, guardo dato uno sguardo a una serie di giochi horror, primo fra tutti Resident Evil 7.

In termini di differenziazione con lo stile usato in precedenza, penso che abbiamo fatto molto bene, [ma] quando si crea un nuovo reboot e si guarda all’azione molto visiva dei film di Paul Anderson, si nota una grande differenza: ho sempre considerato il franchise come horror in prima battuta mentre l’azione come elemento secondario. Quindi aveva senso tornare alle radici dell’orrore.

Non esiste ancora una data di uscita per il reboot del film Resident Evil che, tra l’altro, è ancora senza titolo, ma ci assicureremo di tenervi aggiornato una volta che i dettagli saranno svelati. Ricordiamo inoltre che quello cinematografico non è il solo reboot di Resident Evil.

Curiosamente, Greg Russo e il regista James Wan stanno entrambi lavorando anche a un imminente reboot del film di Mortal Kombat.