TV & Streaming

Nuovo hack in arrivo per il controllo di Netflix tramite lo sguardo

Per chi non lo conoscesse, il Netflix Hack Day è la giornata che il colosso dello streaming dedica ai nuovi progetti da cui prendere spunto per migliorare e ampliare i propri servizi. Questa volta è toccato ad un progetto davvero molto interessante che permetterebbe agli utenti del servizio streaming di muoversi all’interno del catalogo tramite il movimento dei propri occhi.

Stando a quanto riportato dagli sviluppatori, attualmente l’applicativo è ancora in fase beta ed è utilizzabile solamente su dispositivi iOS dotati di riconoscimento facciale. L’idea risulta comunque molto interessante, e come si può vedere all’interno del video sottoriportato: l’utente potrà muoversi all’interno del catalogo tramite lo sguardo, scegliere il film da visualizzare, decidere se riprodurlo e infine anche bloccaro per poi ritornare alla consultazione della pagina iniziale.

Un nuovo modo d’utilizzo di Netflix sembrerebbe essere in arrivo, inoltre potrebbe rivelarsi un’ottima innovazione soprattutto per gli utenti con problemi motori e problematiche simili. Rimane solo da vedere se il colosso dello streaming avrà intenzione o meno di investire su questo nuovo progetto.

 

Fonte: Engadget

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top