Rick Grimes di The Walking Dead

Nonostante AMC abbia deciso di rinnovare la serie TV di The Walking Dead anche per la 10° stagione, i piani per la realizzazione di film spin-off dedicati a Rick Grimes (Andrew Lincoln) rimangono solidi. Al momento però non ci sono molti dettagli su quale potrebbe essere la trama dei film, se tutti e tre vedranno lui come protagonista principale oppure se, come rumoreggiato, uno spin-off potrebbe essere dedicato al personaggio di Maggie.

The Walking Dead

Ad ogni modo, da quello che sappiamo fino a ora, la produzione del primo film dovrebbe iniziare entro l’anno ed esplorerà la storia di dove Rick viene portato tramite l’elicottero su cui l’ha fatto salire Jadis (continuerà quindi nella linea temporale della serie) e di cosa affronta in un nuovo angolo di mondo durante l’apocalisse zombie.

Tutti e tre i film saranno diretti da Scott Gimple, anche se la sceneggiatura dovrebbe essere approvata da Andrew Lincoln prima di passare alla fase delle riprese (si rumoreggia di una possibile clausola nel contratto).

Grazie poi a un comunicato stampa di AMC, abbiamo appreso che:

Scott M. Gimple, ex showrunner della serie tratta dal fumetto di Robert Kirkman, ha fatto sapere che la storia di Rick andrà avanti per anni. Il che significa che i film copriranno almeno tre anni di storia (e dalla serie sappiamo che gli altri sopravvissuti hanno fatto un salto temporale in avanti di sei anni).

Per quanto riguarda l’ambientazione, seppur con molta forza nel cercare di mantenerlo segreto, pare che la nuova storia prodotta da AMC sarà ambientata nel nord-est degli Stati Uniti, in una porzione di mondo che il franchise non ha ancora esplorato a fondo. Del tutto sconosciuti invece i titoli dei singoli film, così come la data di arrivo nei cinema.

Insomma, tante possibilità ma poche certezze. L’unica che sembra esserci è il non ritorno di Rick Grimes nella serie TV di  The Walking Dead che, ricordiamo, riprenderà con la seconda parte della nona stagione lunedì alle 21.00 su FOX.