Quanto consuma vedere un Film, Serie TV su Netflix

Netflix ha annunciato che a breve sulla sua applicazione arriverà una nuova e interessante funzione per permetterci di non perdere mai gli ultimi arrivi, così come per anticiparci cosa arriverà nelle prossime settimane.

Scendendo nel dettaglio, a breve verrà aggiunta una nuova scheda nel menu laterale a sinistra chiamata “Nuovi arrivi”, nella quale si troveranno tre diverse categorie: “Novità della settimana”, “In arrivo questa settimana” e “In arrivo la prossima settimana”. Questa funzione non è molto differente da quella introdotta un po’ di tempo fa su smartphone e tablet chiamata “Prossimamente”.

Netflix In arrivo questa settimana

Tra l’altro, nel caso ci fosse qualche serie TV, documentario o film in queste nuove sezioni di nostro interesse, sarà possibile impostare un promemoria con il quale essere avvertiti con una notifica il giorno stesso della disponibilità.

Questa novità molto probabilmente è pensata per incrementare il numero di visualizzazioni degli utenti nei contenuti recenti (che molto spesso sono Originals) e far un po’ scemare quelle dei video presenti da tempo. Che si tratti di una mossa in previsione dell’eliminazione dal catalogo di una lunga serie di contenuti di cui i diritti Netflix scadranno a breve, come ad esempio quelli di Marvel?

Leggi ancheNetflix rilascerà 10 nuovi film al cinema prima del loro debutto in streaming