Netflix ha annunciato che a breve sulla sua applicazione arriverà una nuova e interessante funzione per permetterci di non perdere mai gli ultimi arrivi, così come per anticiparci cosa arriverà nelle prossime settimane.
Scendendo nel dettaglio, a breve verrà aggiunta una nuova scheda nel menu laterale a sinistra chiamata “Nuovi arrivi”, nella quale si troveranno tre diverse categorie: “Novità della settimana”, “In arrivo questa settimana” e “In arrivo la prossima settimana”. Questa funzione non è molto differente da quella introdotta un po’ di tempo fa su smartphone e tablet chiamata “Prossimamente”.

Tra l’altro, nel caso ci fosse qualche serie TV, documentario o film in queste nuove sezioni di nostro interesse, sarà possibile impostare un promemoria con il quale essere avvertiti con una notifica il giorno stesso della disponibilità.
Questa novità molto probabilmente è pensata per incrementare il numero di visualizzazioni degli utenti nei contenuti recenti (che molto spesso sono Originals) e far un po’ scemare quelle dei video presenti da tempo. Che si tratti di una mossa in previsione dell’eliminazione dal catalogo di una lunga serie di contenuti di cui i diritti Netflix scadranno a breve, come ad esempio quelli di Marvel?
Leggi anche: Netflix rilascerà 10 nuovi film al cinema prima del loro debutto in streaming
I nostri contenuti da non perdere:
- 🔝 Importante: Recensione CMF Watch 3 Pro: costa poco ma vale ogni centesimo
- 💻 Scegli bene e punta al sodo: ecco le migliori offerte MSI notebook business Black Friday 2025
- 💰 Risparmia sulla tecnologia: segui Prezzi.Tech su Telegram, il miglior canale di offerte
- 🏡 Seguici anche sul canale Telegram Offerte.Casa per sconti su prodotti di largo consumo

