Netflix serie tv interattive

Nonostante si tratta di un servizio che ha rivoluzionato il modo in cui siamo soliti guardare film e serie TV, Netflix è rimasto comunque fedeli ai soliti canoni in cui gli sceneggiatori e i produttori creano i contenuti e gli utenti li guardano. Almeno fino a ora, visto che alcune indiscrezioni indicano che un episodio della quinta stagione di Black Mirror verrà proposto, entro la fine dell’anno, in maniera interattiva.

Black Mirror Netflix

Ciò significa che la trama generale è stata scritta dagli sceneggiatori ed eseguita dagli attori ma sarete voi, con le vostre scelte, a decidere come evolverà la trama e quindi come andrà a finire.

Come potete capire, si tratta di una tipologia di contenuto che richiedere tanto più lavoro in fase di scrittura e recitazione quanti sono i rami e le scelte che è possibile fare nella trama. Questo nuovo tipo di narrativa può complicare la produzione. Mentre un film tradizionale ha uno script di 100 pagine, un’esperienza interattiva di due ore richiede uno sceneggiato e una produzione più lunghi per tenere conto di tutti i diversi scenari.

L’episodio “Black Mirror” è il primo di numerosi esperimenti con la programmazione interattiva live-action per Netflix e il primo spettacolo interattivo progettato per gli spettatori adulti. La società ha chiuso un accordo per almeno due altri progetti.

Al momento sappiamo solo che sono adattamenti in forma di Serie TV di videogiochi, anche se al momento non abbiamo ulteriori dettagli in merito.