LG TV OLED 8K

LG, leader mondiale nella produzione di prodotti di elettronica, ha annunciato la disponibilità in Italia e il prezzo della sua ultima generazione di Smart TV 8K. Si tratta di due prodotti di fascia alta destinati a chi vuole un’esperienza cinematografica in casa, il tutto senza rinunciare ad un design minimal ma estremamente curato.

Entrambe le TV di LG supportano gli assistenti vocali di Google e Amazon, oltre al protocollo Apple Airplay 2 e HomeKit, mentre per la visione dei contenuti entrambe le TV sono dotati di quattro porte HDMI 2.1 che consentono la riproduzione di contenuti 8K a 60 frame al secondo. Vediamo nel dettaglio le specifiche delle due smart TV presentate.

LG Signature TV OLED AI 8K 88Z9

AI8K88Z9

Qualità al top, senza compromessi: il nuovo TV OLED 8K di LG è dotato di 33 milioni di pixel, una risoluzione 16 volte superiore a quella delle TV Full HD. A rendere unica la visione di contenuti su questo TV da 88″ è il processore smart Alpha Gen 2 8K, che permette l’upscaling delle immagini non native 8K e una riduzione del rumore avanzata dei video.

È lo stesso chip a rendere le immagini sempre spettacoli attraverso l’analisi delle condizioni ambientali: l’algoritmo Deep Learning modifica la luminosità dello schermo dinamicamente, così da avere sempre immagini ben contrastate, ottimizzando i contenuti in visione.

C’è il supporto a Dolby Vision e Advanced HDR per contenuti 4K e HDR 10 per contenuti 8K, mentre l’audio è affidato alla base in alluminio che integra un sistema audio da 80W capace di riprodurre audio surround 5.1 virtuale grazie al Dolby Atmos.

Arriverà entro la fine dell’anno in Italia con un prezzo al pubblico di 29.999€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.

LG TV NanoCell 8K SM99

NanoCell 8K SM99

Il fratello minore della gamma ha una diagonale di 75″ ma rimane il supporto alla visione di contenuti 8K, migliorata dalla tecnologia Nano Display: Nano Color migliora la riproduzione dei colori mentre Nano Black cambia la retroilluminazione della TV per adattarsi alla luce ambientale, migliorando la resa dei neri e del contrasto.

Anche qui è presente il processore smart Alpha 9 Gen 2 8K per l’upscaling dei contenuti senza perdita di qualità, mentre non manca Cinema HDR, che comprende il già menzionato supporto per Dolby Vision e Advanced HDR.

Arriverà in Italia entro la fine dell’anno ad un prezzo al pubblico di 4.999€. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito web ufficiale.