Star Wars IX è l’ultimo e attesissimo capitolo della nuova trilogia di una delle saghe di fantascienza più popolari di sempre. I dettagli sulla trama sono stati mantenuti segreti per non anticipare nulla ma la new entry nel cast Richard E. Grant ha svelato alcuni  dettagli della storia e del suo ruolo all’interno del film. Peccato che l’abbia fatto senza proferire alcun suono, semplicemente muovendo le labbra.

Si tratta di una trovata grandiosa per far aumentare l’hype sul film e immaginiamo che milioni di fan in tutto il mondo abbiano già tentato di leggere le labbra dell’attore.

Previsto per l’uscita nel 2019, Star Wars IX è stato scritto da J. J. Abrams e Chris Terrio, vanterà la colonna sonora di John Williams (come ogni altro film della saga) e la fotografia di Dan Mindel. Il cast principale sarà composto dai personaggi che abbiamo imparato a conoscere nei precedenti due capitoli Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson e Lupita Nyong’o mentre torneranno per l’ultima volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e persino Carrie Fisher, grazie alle ultime tecniche digitali.

Ricordiamo però che Star Wars IX non sarà l’ultimo capitolo della saga, visto che Disney ha addirittura ordinato la creazione di altre due trilogie per non parlare di alcuni spin-off sotto forma di Serie TV per il suo prossimo sevizio di streaming online.