La FIFA World Cup Femminile di Francia 2019 sarà trasmessa, in esclusiva, su Sky Sport

Sky ha annunciato di aver acquisito i Diritti TV per la messa in onda delle partite di FIFA World Cup Femminile di Francia 2019 che si disputerà in Francia dal 7 giugno al 7 luglio 2019, di cui la maggior parte in esclusiva.

Parte della volontà di vincere l’asta per i Diritti TV è data dalla presenza dell’Italia, la quale manca dai Mondiale da ben vent’anni. E poi, si tratta di un modo per suggellare l’ottimo successo che sta avendo con la messa in onda della Serie A femminile.

Sky Sport trasmetterà in diretta tutte le 52 partite del torneo, di cui 37 in esclusiva (anche su Sky Go e Now TV).Le altre andranno in onda sulla RAI (quelle dell’Italia e le partite più importanti). Ciò significa che anche i non abbonati potranno accedere alla visione del torneo.

Dopo aver rafforzato enormemente il comparto di eventi sportivi legati al calcio maschile avendo acquisito per 3 anni i Diritti TV della Champions League e dell’Europa League, così come il comparto dei motori con l’acquisizione dei Diritti TV della SuperBike, della MotoGP e della Formula 1 per i prossimi 3 anni, Sky ha rafforzato anche il suo calcio femminile.

Sky arricchisce così la propria offerta di calcio femminile, che già comprende la Serie A per due stagioni (2018/2019, 2019/2020), le semifinali e la finale di Coppa Italia, oltre alla Supercoppa Italiana.

Questa acquisizione – ha commentato l’Executive Vice President Sky Sport Marzio Perrelli – è la conferma di quanto Sky Sport creda nel calcio femminile. Rappresenta un segnale di continuità nell’offerta riservata ai nostri abbonati. La FIFA World Cup 2019 di Calcio Femminile va infatti ad arricchire un calendario già fitto di appuntamenti sportivi d’eccellenza, per garantire ai clienti Sky la migliore possibilità di scelta all’interno di un ricco panorama di eventi live.