Disney Il Re Leone

Il Re Leone rappresenta una delle storie più popolari di sempre in tutto il mondo e Disney lo sa bene. Ecco perché ad agosto 2019 ha previsto il rilascio di un remake del classico del 1994. Come anticipazione di ciò, è stato pubblicato un primo video trailer.

L’obiettivo che Disney ha dato al regista è quello di riprodurre in maniera fedele, le stesse scene e le stesse inquadrature dello storico film del 1994. Il tutto, chiaramente, con una qualità di ripresa migliore e potendo sfruttare, immaginiamo, videocamere 4K e HDR.

Le colonne sonore del film sono state affidate nuovamente a Hans Zimmer, il compositore della colonna sonora dell’originale che conquistò due premi Oscar, il quale ha collaborato con Elton John che ha rielaborato alcune delle composizioni usate nel precedente capitolo.

In termini di doppiaggio, nella versione degli USA la Disney ha voluto attori ed attrici di grande profilo, fra cui Danny Glover (Simba), Beyoncé (Nala) e James Earl Jones (Musafa).

In quanto alla versione italiana de “Il Re Leone”, sappiamo solo che la voce fuori campo che presenta il film è data da Luca Ward. Questo lo abbiamo appreso dal video trailer che trovate qui sotto e che mostra, in una sorta di “salsa 2.0”, l’iconica sequenza iniziale con Rafiki che, dall’alto di una rupe, mostra il giovane Simba agli animali delle Terre del Branco.

Appuntamento dunque ad agosto 2019 per l’uscita nelle migliori sale d’Italia de “Il Re Leone” e, successivamente, in DVD/Blu-Day e su Disney+.