Sky si sta dimostrando essere sempre di più la casa dello sport. Dopo aver annunciato l’ufficialità della Formula 1 per il prossimo triennio, della Champions League (qualche partita andrà anche sulla RAI) e dell’Europa League, della Serie A e della Serie B (attraverso l’accordo con DAZN), il colosso del satellite ha appena annunciato di aver acquisito i Diritti Tv per la trasmissione di MotoGP, Moto 2 e Moto 3 anche per i prossimi 3 anni.

Sky quindi consolida quella che è una posizione di predominio nel mondo dei motori, cosa di cui avevamo avuto la netta sensazione già dal cambio di nome dei vari canali, con il mantenimento di Sky Sport F1 HD e Sky Sport MotoGP HD.

Il racconto del Motomondiale su Sky sarà sempre all’avanguardia, con studi e approfondimenti di altissimo livello e il top della tecnologia, grazie alla realtà aumentata dello Sky Sport Tech e all’interattività.

Anche sulle piattaforme digitali la copertura sarà ricchissima, sul sito skysport.it con video, immagini, news, interviste, rubriche e contenuti sempre aggiornati. News in tempo reale anche su Sky Sport24, l’App Sky Sport e i canali social ufficiali.

Al momento non è stato annunciato nulla sull’eventuale trasmissione della MotoGP in 4K HDR per chi ha uno dei due decoder Sky Q ma probabilmente dalla prossima stagione Sky la metterà a disposizione. Nessuna informazione sull’eventuale trasmissione su TV8 come sta accadendo quest’anno.

Insomma, se siete appassionati di motori ma ancor di più di competizioni sportive a 360°, sembra che Sky sia la scelta obbligata per seguire il meglio che lo sport ha da offrire (anche grazie alla presenza di Eurosport).