Potremmo non avere ancora una data per l’imminente revival di Patrick Stewart del suo personaggio di “Star Trek: The Next Generation”, Jean-Luc Picard, ma abbiamo la nostra prima idea di quando sarà trasmesso negli USA attraverso CBS All Access.

David Nevins, il nuovo chief creative officer di CBS Corporation, ha dichiarato ai partecipanti alla 46a conferenza annuale sui media e sulle comunicazioni di UBS che la serie ancora senza titolo dovrebbe debuttare tra un anno. “Nel 2019, non è uno Star Trek, sono due Star Treks. “Discovery” all’inizio dell’anno mentre Picard inizierà alla fine dell’anno“.

Patrick Stewart tornerà alla ribalta quando il suo personaggio iconico Jean-Luc Picard si unirà alla serie “Discovery”, che sta per tornare per la sua seconda stagione all’inizio del prossimo anno (questa da noi andrà in onda su Netflix). La nuova serie sarà guidata dal co-creatore e produttore esecutivo di “Star Trek: Discovery” Alex Kurtzman.

Nell’universo di Star Trek, sarà la terza serie per CBS All Access, inclusi i “Lower Decks” animati. Stewart ha scolpito il suo posto nella storia di “Star Trek” mentre interpretava Picard per sette stagioni in “The Next Generation”, così come in quattro film.

A settembre, Stewart ha twittato una foto rivelando la stanza in cui gli scrittori stavano costruendo il suo ritorno sulla scena.