Nell’erba alta è un film horror in esclusiva della piattaforma Netflix scritto e diretto da Vincenzo Natali nato da una produzione in Canada. Si tratta dell’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo di Stephen King e Joe Hill.

Nell’erba alta Film: La trama

Dopo aver scoperto di essere incinta, la studentessa universitaria Becky Demuth seguirà il consiglio dei suoi genitori e si metterà in viaggio attraverso il paese, accompagnata da suo fratello Cal, diretta verso la casa degli zii in cui ha in programma di rimanere fino alla nascita del suo bambino.

I due sono in viaggio da circa tre giorni quando, passando vicino un campo di erba alta, odono le voci di un bambino di nome Tobin che chiede aiuto e di una donna che gli intima di smetterla prima che qualcuno possa sentirlo.

In principio Cal, poi Becky, scendono dalla macchina e si avventurano nel campo intenzionati a soccorrere il bambino, ma qualcosa di malvagio si nasconde nell’erba. Nel giro di pochi minuti i due perdono le tracce l’uno dell’altra e si trovano, sempre più disorientati, a vagare in quel luogo i cui pericoli potrebbero non lasciargli via di fuga alcuna.

Nell’erba alta Film: Il cast

  • Patrick Wilson è Ross Humboldt
  • Laysla De Oliveira è Beky Demuth
  • Avery Whitted è Cal Demuth
  • Rachel Wilson è Natalie Humboldt
  • Will Buie Jr. è Tobin Humboldt
  • Harrison Gilbertson

La regia è affidata a Vincenzo Natali, il quale ha dichiarato: “Chi avrebbe pensato che l’erba potesse fare paura? Stephen King e Joe Hill hanno trovato il modo di farlo. Hanno trasformato un altrimenti innocuo campo del Kansas nello scenario di una delle fiction horror più disturbanti che abbia mai letto“.

Nell’erba alta Film: video trailer

Trailer Nell’erba alta | Netflix

Nell’erba alta Film: dove guardarlo in streaming

Il film è prodotto da Netflix, il che significa che l’unico metodo per guardarlo è attraverso un abbonamento. La data di uscita è fissata per il 24 ottobre e, trattandosi di un film originale, non verrà mai tolto dalla piattaforma di streaming.