Stando alle ultime indiscrezioni apparse in rete Apple avrebbe acquistato i diritti dei Peanuts, ovvero i personaggi creati da Charles Schulz, fra cui Charlie Brown e Snoopy, mossa sicuramente che punta all’ampliamento del proprio catalogo televisivo previsto per il prossimo anno.

In effetti potremmo chiamarla una mossa innovativa (oltre che di mercato) importante per tutti gli appassionati della saga, infatti, sino ad ora i protagonisti dei fumetti erano apparsi sullo schermo televisivo solamente in rare occasini all’interno di speciali animati o di alcuni lungometraggi. I progetti che avrebbe inserbo Apple invece sembrerebbero essere più ambiziosi, si vocifera infatti dell’imminente produzione di una serie di episodi e corti con protagonisti i Peanuts.

Inoltre voci di corridoio sostengono fermamente che una serie animata dedicata al un pubblico più giovane sia già in “cantiere”, e avrà come protagonista proprio Snoopy (il fido cane di Charlie Brown) che si avventurerà nello spazio.

Non ci sono ancora date ufficiali per un possibile rilascio della serie anche se, molto probabilmente, Apple si prenderà tutto il tempo necessario soprattutto visto che il prossimo anno i Peanuts compiranno ben settanta anni.