Frozen 2 al cinema dal 27 Novembre

Se siete fan di Frozen, segnatevi questa data: 27 Novembre. È il giorno in cui Frozen 2 – Il segreto di Arendelle sarà disponibile al cinema, fino al 6 gennaio 2020.

Quale segreto si cela dietro ai poteri di Elsa? Gli eroi che abbiamo già visto nel primo capitolo della serie si imbarcheranno in una nuova avventura, alle prese con un viaggio tanto straordinario quanto pericoloso.

Frozen 2 – La trama

Sono passati ormai tre anni dagli eventi del primo film di animazione, e sulla città di Arendelle sembra regnare la pace. La tranquillità però viene turbata da una voce angelica che chiama Elsa, l’unica che riesce a sentirla, come se fosse un richiamo al quale non può sottrarsi.

Questo richiamo risveglia in lei dei poteri legati alla forza che il padre ha già incontrato nella foresta, molto tempo prima. Purtroppo questi poteri non sono solo un dono: ad un certo punto questi si materializzano in cristalli che diventano sempre più forti, fino ad abbattersi sulla città di Arendelle. È così che Elsa decide di intraprendere un viaggio per ricercare l’origine della voce e dei nuovi poteri della regina dei ghiacci.

Ovviamente insieme ad Elsa ci saranno Anna, Kristoff, Olaf e la renna Sven, ognuno con la sua carica di simpatica. Ma sono sicuramente i nuovi personaggi ad attrarre l’attenzione del pubblico, siano essi buoni o cattivi. Come Nook, il leggendario spirito acquativo che si manifesta come un cavallo, in grado di scatenare i poteri dell’oceano. Oppure Bruni, una curiosa e tenera salamandra che subito catalizza l’attenzione del pubblico, stranamente curiosa rispetto ai poteri della magia ghiacciata di Elsa.

Per non parlare dei Giganti di Terra, terribili e spaventosi esseri di materia inanimata che formano gli argini del fiume, tranne poi animarsi e seminare panico, paura e distruzione.

Un grande adattamento

La colonna sonora del film è a cura dei coniugi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez per quanto riguarda le canzoni, e di Christophe Beck per le musiche . Sono sette i nuovi brani che troveremo all’interno di Frozen 2, e ritroviamo Lorena Brancucci per l’adattamento in italiano dei testi. Ovviamente non possono mancare dei doppiatori d’eccellenza: Enrico Brignano presterà la voce ad Olaf, mentre Serena Autieri e Serena Rossi daranno vita rispettivamente ad Elsa e Anna.

Non resta che gustarsi il trailer e iniziare il conto alla rovescia: Frozen 2 – Il Segreto di Arendelle arriva nei cinema mercoledì 27 Novembre.