Top Gun Maverick

In occasione del 50° anniversario del Comic-Con, sono stati pubblicati in rete molti video trailer di film che arriveranno al cinema a fine 2019 o a inizio 2020. Si tratta di film di alto spessore che, in alcuni casi come quello di Top Gun: Maverick, faranno tornare alla propria adolescenza coloro che sono nati negli anni ’80.

Iniziamo subito col botto con il video trailer di Top Gun: Maverick, secondo capitolo dello storico film che ha fatto innamorare del volo aereo (e crediamo molte adolescenti di Tom Cruise).

In uscita il 26 giugno 2020 negli USA (la data italiana non è stata ancora annunciata), oltre a Tom Cruise l’unico tra i protagonisti del primo film a tornare nel cast di questo sequel sarà Val Kilmer nel ruolo di Tom “Iceman” Kazinsky, il pilota un tempo rivale di Maverick.

La trama del film girerà intorno al grande cambiamento nell’aeronautica militare dal punto di vista tecnologico e delle tecniche di combattimento: da una parte avremo Maverick, rappresentante della vecchia guardia, e dall’altra Bradley e i suoi giovani compagni, che vogliono allontanarsi radicalmente dal passato e da quello che rappresenta.

Cambiamo del tutto genere passando al capitolo finale della saga di It, per gli amanti dei film horror. Il film è il sequel del primo capitolo di grande successo firmato da Andy Muschietti e vede i Perdenti ritornare a Derry, la loro città natale, dopo circa trent’anni. Bill, Richie, Bev, Stan, Ben e Eddie sono richiamati in città perchè Pennywise il Pagliaccio Ballerino, è tornato a rapire e uccidere bambini.

In arrivo sulla piattaforma di Netflix nel 2020, la trasposizione cinematografica del videogioco The Witcher è fra le serie più attese. La trama ruota intorno alla figura di Geralt di Rivia, uno degli ultimi strighi, umani geneticamente modificati per eliminare mostri e creature che minacciano la razza degli uomini.

Previsto su Amazon Prime Video nel 2020, Star Trek: Picard segnerà il grande ritorno di Sir Patrick Stewart nel ruolo che ha interpretato per sette stagioni nella serie “Next Generation“.

La serie narra le vicende di un capitano Picard ormai “fuori dal giro” da 15 anni che si è ritirato in una mite campagna a coltivare vino (sembra il paragone perfetto con il personaggio di Luke Skywalker del film Star Wars: Gli Ulimi Jedi). Ma tutto sta per cambiare… Di nuovo.

E allora quale migliore occasione del Cimic-Con per mostrare un nuovo video trailer.

Prodotto da HBO, la serie tv di Queste Oscure Materie che arriverà in Italia sui canali di Sky Atlantic.

La serie segue le avventure di Lyra, che vive al Jordan College di Oxford su richiesta di Lord Asriel, suo zio. La piccola cresce protetta dal personale del College, dal bibliotecario e dal vigile Maestro.

“Mentre un elevato numero di tiranni e criminali nel corso della storia si riuniscono per organizzare una guerra per annientare milioni di persone, un uomo deve correre contro il tempo per fermarli”. Questo è l’incipit alla base di King’s Man:

In uscita il 26 settembre, Ad Astra racconta le vicende dell’astronauta Roy McBride (Brad Pitt) che viaggia verso gli estremi confini del sistema solare per trovare il padre scomparso e svelare un mistero che minaccia la sopravvivenza del nostro pianeta. Il suo viaggio svelerà segreti che sfidano la natura dell’esistenza umana e il nostro posto nel cosmo.

Un altro grande ritorno con Super Size Me 2, documentario sulle cattive abitudini alimentari. Dopo essere sopravvissuto (nemmeno troppo bene) a una dieta alimentare mangiandolo solo da McDonald’s, stavolta Morgan Spurlock scende in campo aprendo il suo primo fast food.