Ingress Anime Netflix

Forse non tutti sanno che il successo di Pokémon GO è in parte dovuto a Ingress, un gioco lanciato da Niantic Labs ai tempi in cui faceva parte ancora di Google interamente basato sulla geo localizzazione e sulla realtà aumentata. Ingress è stato talmente importante e a riscosso talmente successo che in Netflix hanno deciso di trasformarlo in un Anime.

Variety ha appreso che Netflix, Fuij TV e Crafter stanno collaborando sulla realizzazione di Ingress: The Animation, una serie di anime che servirà come introduzione al prossimo gioco, Ingress Prime. Entrambi dovrebbero essere lanciati verso ottobre, anche se al al momento non abbiamo una data precisa.

Il nuovo titolo si concentra su due personaggi, Makoto e Sarah, mentre affrontano gli effetti della materia esotica che si diffonde attraverso la Terra. Vengono catturati nella battaglia tra le due forze in campo, gli Illuminati e la Resistenza mentre fuggono da un personaggio misterioso (Jack).

È una storia nuova, ma gli Anime e il gioco condivideranno connessioni strette, incluso il suo nuovo antagonista. Nel cast dell’Anime ci sono anche alcuni grandi nomi: l’art director di Neon Genesis Evangelion, Takeshi Honda, sta progettando i personaggi.

Un lancio quasi simultaneo potrebbe essere importante per entrambi i progetti. Come accennato prima, Ingress Prime dovrebbe riflettere i progressi tecnici fatti attraverso Pokémon Go, incluso un gameplay più accessibile e un’introduzione più gentile all’esperienza.