Tolkien film

Fox Searchlight ha rilasciato il trailer ufficiale di Tolkien, il biopic dedicato al grande scrittore statunitense J. R. R. Tolkien conosciuto soprattutto per aver creato il bellissimo mondo della Terra di Mezzo dov’è ambientato “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit”.

Il biopic è diretto dal regista finlandese Dome Karukoski, con l’attore Nicholas Hoult che interpreta Tolkien e Lily Collins che interpreta sua moglie Edith Bratt. A completare il tutto troviamo David Gleeson e Stephen Beresford che sono gli sceneggiatori della pellicola, mentre Peter Chernin, Jenno Topping, David Ready e Kris Thykier ne sono i produttori.

La sinossi del biopic è la seguente:

Tolkien esplora gli anni formativi dell’autore che, rimasto orfano, riesce a trovare amicizia, amore e ispirazione artistica tra un gruppo di emarginati a scuola. Il tutto fino a quando lo scoppio della Prima Guerra Mondiale minaccia di fare a pezzi la sua “compagnia“. Tutte queste esperienze avrebbero in seguito ispirato Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.

Prima di lasciarvi alla visione del video trailer, ricordiamo che i lavori di Tolkien, seppur già ampiamente apprezzati sotto forma di libri e film, rivivranno presto anche nel piccolo schermo. Amazon infatti ha acquistato i diritti di produzione di una serie TV ambientata nella Terra di Mezzo. In particolare, la serie si concentrerà, a quanto sembra, sul giovane Aragorn, l’erede al trono di Gondor che si reca in esilio autoimposto con i Raminghi del nord.