StarzPlay Apple TV Canali

La nuova app Apple TV di tvOS 12.3 e tvOS 13 include i “Canali“, una funzione che semplifica l’abbonamento ai servizi di streaming video portandoli tutti in un’unica app. La fatturazione è gestita da Apple e tutto il contenuto è ospitato da Apple e visualizzato nell’applicazione TV stessa. Al momento del lancio, i Canali nell’app TV hanno supportato solo studi del calibro di HBO, Showtime, Stars, Cinemax, Epix, Smithsonian e Acorn TV (tutti che agiscono solo negli USA). Da poco in Italia è stato attivato il primo canale in abbonamento: StarzPlay.

Sin dalla presentazione del servizio TV+, il colosso di Cupertino ha permesso agli utenti di utilizzare l’applicazione Apple TV per abbonarsi ad alcuni canali specifici.

StarzPlay è il servizio di streaming dell’emittente americana Starz accessibile sia da web browser che da app mobile. Sfruttando però l’app TV, non solo si ha un processo di gestione dell’abbonamento integrato in iTunes ma si ha anche una semplicità di login impressionante.

Aprendo l’app TV è possibile provare gratuitamente StarzPlay per una settimana, successivamente il costo è di 4,99€ al mese. Non si tratta certo del servizio di streaming video più popolare in Italia ma la piattaforma include diversi film e serie TV come Power, The Act, Spartacus, The Missing, Da Vinci’s Demons e tante altre.