Xiaomi Mimoji
Xiaomi Mimoji

Che Apple sia un’azienda a cui molte altre si ispirano non è un segreto: dal design degli iPhone a quello degli AirPods, il mercato è pieno di alternative molto simili. Con la presentazione degli Xiaomi CC9 e CC9e, il colosso cinese ha presentato anche una nuova funzione chiamata “Mimoji”. Fare 2+2 è abbastanza semplice, non trovate?

Anche se lo stile artistico è molto vicino a quello adottato dal colosso di Cupertino (da guardare soprattutto gli occhi giganti e le minuscole lingue) Xiaomi ci tiene a sottolineare che il lavoro che c’è dietro la creazione delle Mimoji non ha preso per nulla spunto da quanto fatto da Apple con le sue Memoji.

Non vogliamo certo mettere zizzania fra le due aziende ma, a nostro avviso, è palese come Xiaomi si sia ispirata ad Apple nel recente passato per “attirare maggiore attenzione”. Avete presente gli AirPods? Xiaomi ha la sua versione leggermente più squadrata ma molto simili (qui la nostra recensione).

Apple al momento non si è espressa in merito e molto probabilmente non lo farà. Detto ciò, che cosa ne pensate delle nuove Mimoji di Xiaomi e della somiglianza “fortuita” con le Memoji di Apple? Discutetene con noi nei commenti qui sotto o sul nostro gruppo social.