Telefonia

WhatsApp Business arriva su iOS fornendo uno strumento extra per negozi e PMI

WhatsApp Business

Forse non tutti sanno che un modo che Facebook ha trovato per monetizzare il servizio di WhatsApp è quello di creare una sorta di spin-off dedicato al mondo del business. WhatsApp Business è infatti un’app a se stante già disponibile su Android da diversi mesi ma che, finalmente, si sta facendo largo anche su iOS.

Proprio come l’app standard, WhatsApp Business è scaricabile gratuitamente, ma include funzionalità e strumenti aggiuntivi rivolti alle piccole imprese. Permette loro di interagire con i clienti molto più facilmente utilizzando gli strumenti per automatizzare, ordinare e rispondere ai messaggi.

Ovviamente, bisogna dapprima creare un profilo aziendale per fornire ai clienti informazioni come indirizzo, indirizzo email e sito web. L’app consente ai responsabili dei negozi e delle imprese di impostare dei messaggi automatici quando non sono in grado di rispondere, ma è possibile creare anche altri tipi di messaggi personalizzati.

Facendo una rapida ricerca sull’App Store al momento non abbiamo trovato traccia, nonostante venga segnalato un roll out a livello globale. Molto probabilmente sono necessarie delle ore affinché l’app venga indicizzata dall’App Store.

Fonte: Phonearena, Twitter

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top