WhatsApp per iPad

Gli sviluppatori di WhatsApp hanno appena rilasciato la nuova versione WhatsApp 2.19.60.26 per iOS in versione beta. Seppur non si tratta di un grosso aggiornamento, la nuova versione introduce un paio di novità interessanti legate alle foto dal punto di vista dell’usabilità.

Nello specifico, WhatsApp 2.19.60.26 beta per iOS ha di nuovo un nuovo raggruppamento delle foto quando un contatto ce le invia in maniera consecutiva. Questa non è di per se una novità ma adesso gli sviluppatori hanno integrato una grafica migliore e più chiara.

WhatsApp 2.19.60.26 beta per iOS introduce novità legate alle foto 1

WhatsApp ha poi rimosso la possibilità di copiare, salvare ed esportare l’immagine del profilo dei contatti. La funzione tuttavia è ancora disponibile per i gruppi, in cui è possibile salvare le icone di gruppo. Ricordiamo poi che è stata già rimossa la stessa funzionalità negli ultimi aggiornamenti beta di Android e nella beta di WhatsApp Business per iOS 2.19.60.4 e 2.19.60.5.

Trattandosi di un aggiornamento beta, prima che le nuove funzioni arrivino per gli utilizzatori classici passerà ancora qualche settimana. Nel frattempo, vi vogliamo ricordare che una falla di sicurezza di WhatsApp ha messo a rischio i dati di milioni di persone, aggravando ulteriormente l’immagine di Facebook già devastata da problemi di sicurezza negli ultimi anni.