Telefonia

Stanchi dei soliti smartphone? Provate il nuovo Doro 7060 con KaiOS e social pre-installati

Doro 7060 KaiOS

Il mercato degli smartphone ormai si suddivide essenzialmente fra Android e iOS. Le due aziende che stanno dietro a questi OS, rispettivamente Google ed Apple, sono riusciti a mangiare la concorrenza sia per meriti loro che per demeriti altrui (Microsoft ha perso il treno degli smartphone da diversi anni). Ma all’orizzonte sti sta facendo strada un nuovo OS pensato soprattutto per i feature phone a basso costo: KaiOS. Uno degli smartphone che lo utilizza è il nuovo Doro 7060.

Il Doro 7060 offre un’interfaccia grafica molto semplice e adatta ai neofiti della tecnologia. Quando si accende il telefono per la prima volta, una guida di avvio dettagliata aiuta l’utente a trovare il sistema di navigazione e l’interfaccia giusti in base alle proprie esigenze.

Oltre alle sue caratteristiche tecniche di grande spessore fra cui suono forte e chiaro, ergonomia, robustezza e con grandi pulsanti fisici, il Doro 7060 vanta una nuova funzione “boost” in chiamata. Ciò consente agli utenti del feature phone di premere un pulsante dedicato per aumentare il volume delle chiamate di 6 / 7dB.

Come se non bastasse, il telefono possiede la tecnologia VoLTE che consente di effettuare chiamate vocali con una qualità elevata sfruttando la rete 4G. A completare il tutto ci pensa un display Lcd da 2,8 pollici e un display esteriore da 1,44 pollici.

Oltre alla semplicità d’uso nelle operazioni quotidiane come chiamate e messaggi, la combinazione KaiOS e Doro 7060 permette di accedere ad alcune app tra le più popolari come WhatsApp, Facebook, Google Assistant, Google Maps, Ricerca Google e Youtube.

Per quanto riguarda il prezzo, Doro 7060 sarà disponibile sul mercato da ottobre al prezzo di 99,99 euro.

Un’ultima curiosità prima di lasciarvi: fra i principali finanziatori di KaiOS vi è Google, nonostante il suo principale interesse sia Android.

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top