Dark Mode su Control Center di iOS 13

Una delle novità estetiche più interessanti che i nuovi sistemi operativi iOS 13 e iPadOS porteranno è il supporto alla Dark Mode a livello di sistema. Per abilitarla però, è necessario recarsi ogni volta nelle impostazioni generali, a meno che non creiate una scorciatoia che permette di inserire l’icona della Dark Mode nel Control Center.

Aggiungendo la scorciatoia al Control Center, basterà semplicemente effettuare uno swipe per accedervi e tappare sulla relativa icona. Tra l’altro, la procedura per impostare il tutto è davvero molto semplice:

  • Aprire le Impostazioni e tappare nelle impostazioni del Control Center;
  • Selezionare l’opzione “Personalizza il Control Center“;
  • Nella sezione “Più controlli“, tappare sul “+” accanto alla voce della Dark Mode;
  • Utilizzare le icone laterali per riorganizzare e personalizzare il posizionamento della scorciatoia.

Come aggiungere la scorciatoia alla Dark Mode sul Control Center di iOS 13 1

Come potete vedere dai seguenti screenshot, una volta impostata la scorciatoia alla Dark Mode su iOS 13 è possibile avere il toggle di attivazione e disattivazione a portata di dito e senza bisogno di recarsi ogni volta nelle impostazioni generali.

Come aggiungere la scorciatoia alla Dark Mode sul Control Center di iOS 13 2

Stranamente Apple non ha abilitato questa scorciatoia di default, visto che può tornare utile a molti. Ad ogni modo, se per qualsiasi ragione non voleste averla, è possibile rimuoverla eseguendo la stessa procedura descritta in precedenza.

VAI ACome connettere un controller PlayStation 4 o Xbox One ad iPhone e iPad su iOS 13