Con il lancio di Xiaomi Mi Band 4, il colosso cinese ha rinnovato il suo catalogo di wearable proponendo funzionalità più interessanti rispetto alla Mi Band 3 ma mantenendo comunque lo stesso prezzo. La principale novità è rappresentata dal display OLED a colori, il che permette di avere anche diverse watchfaces.

A questo proposito, qui di seguito vi proponiamo una lista delle migliori watchfaces di terze parti già messe a disposizione per i possessori di Xiaomi Mi Band 4.

Prima di addentrarci nella lista però, vi invitiamo a vedere la video recensione realizzata da Matteo su TuttoAndroid:

Come installate le watchfaces su Xiaomi Mi Band 4

Non trattandosi di uno store ufficiale, il download e l’installazione dei diversi quadrati non avviene in maniera automatica. Invece, è necessario seguire la seguente procedura:

  • Scaricare la watchface che si preferisce (meglio se direttamente da smartphone);
  • Avviare l’applicazione Mi Fit, scegliere la Mi Band 4 tra i dispositivi abbinati e Impostazioni Display del bracciale;
  • Scegliere una qualsiasi watchface e chiudere l’app;
  • Avviare il gestore file e spostarsi nella cartella Android/data/com.xiaomi.hm.health/files/watch_skin_local folder;
  • Cercare la cartella che contiene la watchface che avete scelto in precedenza, copiare il nome del file con estensione .bin e spostarsi nella cartella dove si è scaricata la nuova watchface;
  • Modificare il nome, incollando quello appena copiato e spostare il file nella cartella precedente, sovrascrivendo il file precedente.
  • Avviare nuovamente Mi Fit e scegliere nuovamente la watchface utilizzata in precedenza.

Insomma, non proprio una procedura semplice ed immediata ma comunque sempre meglio di niente, visto che permette di scegliere fra centinaia e centinaia di watchface.

Le più belle watchfaces per Xiaomi Mi Band 4

Colorful Number Watchface

È un famoso quadrante digitale che raffigura un brillante carattere techno sviluppato da Alixinhza. Mostra l’ora e la data, la frequenza cardiaca e i dettagli del contapassi.

Apple Watch Nike+

È tra i quadranti più popolari in quanto deriva dall’Apple Watch Nike+. L’autore, per cercare di riprodurre fedelmente l’aspetto ha utilizzato i font originali. In questa watchface abbiamo la data nel formato Giorno-Mese-Settimana con la presenza degli indicatori non disturbare, blocco e bluetooth. E’ inoltre possibile scegliere il colore tra oltre 10 diverse opzioni.

Digital Apple Watch è un quadrante vibrante ma elegante per i giovani alla moda. Pur essendo pensato col display quadrato di Apple Watch, si adatta abbastanza bene al display rettangolare della Mi Band 4.

Galaxyfit

Basata sulla watchface di Samsung per il suo Galaxy Fit, il design pulito del quadrante mostra l’ora, lo stato della batteria e il conteggio dei passi.

Digital – BLACK Version

Per chi vuole tornare un po’ al passato e avere tutti i dati presenti nella stessa schermata, questa è la watchface ideale. Mostra lo stato della batteria, il meteo, la temperatura minima e massima, la data e i dettagli dell’ora insieme ai passi, alla distanza e al contatore del battito cardiaco.

Apple app drawer

Un altro omaggio all’Apple Watch è la watchface che si basa sull’app drawer a nido d’ape dello smartwatch. In questo caso, lo sfondo permette di avere l’orologio analogico e digitale insieme, oltre che l’indicatore della data.