Microsoft Edge iOS

Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Microsoft Edge Beta di iOS che introduce alcune interessanti novità, alcune delle quali a lungo richieste da coloro che utilizzano l’app.

Prima di tutto, le nuove modifiche sono già disponibili nella versione beta di Microsoft Edge, quindi se utilizzate la versione stabile dovrete attendere un paio di settimane rima di poterne usufruire. L’ultimo aggiornamento beta rilasciato da Microsoft porta l’app alla versione 42.3.2 e aggiunge alcune interessanti nuove funzionalità.

La più importante sembra essere la ricerca visiva, che consentirà agli utenti che usano Microsoft Edge di caricare una foto per trovare informazioni di contatto o identificare punti di riferimento. Inoltre, la fotocamera ora dispone di uno scanner di codici a barre e QR integrato che consente agli utenti di cercare un oggetto tramite la ricerca visiva (particolarmente interessante per leggere i codici QR sempre più spesso stampati nelle ricette).

Per semplificare l’uso della ricerca, Microsoft ha aggiunto la possibilità di incollare e cercare immediatamente. Quindi, invece di dover copiare una parola, incollarla e poi far partire la ricerca, potete accorciare un passaggio.

Ultimo ma non meno importante, l’aggiornamento aggiunge un paio di nuove funzionalità per coloro che utilizzano un account di lavoro o scuola con Edge per iOS, che permetterà loro di vedere la loro attività mobile nella loro timeline PCS, così come accedere ai siti intranet direttamente da casa.