Telefonia

Kyocera lancia KY-O1L, il cellulare più sottile al mondo

Con la continua corsa agli smartphone sempre più tecnologici, spesso ci si dimentica lo scopo principale di questi dispositivi, ovvero navigare in internet e soprattutto effettuare e ricevere chiamate. Ecco perchè Kyocera ha deciso di puntare su di un nuovo device capace di effettuare le operazioni sopracitate e addirittura stare all’interno di un portafoglio.

Si chiama KY-O1L ed è un “card phone” dallo spessore di soli 5,3 millimetri e 47 grammi di peso. Proprio per queste sue caratteristiche, l’azienda produttrice lo ha definito il cellulare più sottile al mondo. Il dispositivo è dotato di un piccolo display e-paper monocromatico da 2,8 pollici, connettività LTE e una batteria da 380 mAh.

Nel video soprariportato si può vedere come è possibile navigare in internet tramite un browser proprietario, anche se non si può fare a meno di notare come il display, probabilmente a causa della tecnologia sfruttata, risulti un pò scattoso durante il refresh dei vari siti.

Di certo questo KY-O1L di Kyocera punta tutto sul fattore “portabilità”. Il prezzo di lancio però non è proprio uno dei più economici: stando alle fonti, infatti, il cellulare costa intorno ai 32.000 yen, ovvero 246 euro al cambio attuale. Per il momento il dispositivo verrà lanciato ufficialmente esclusivamente sul mercato giapponese.

Fonte: Theverge

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top