iPhone-X-Plus-and-iPhone-9-dummy

Nonostante ci troviamo ancora a diversi mesi di distanza dalla presentazione ufficiale dei nuovi iPhone 2018, è da quasi un anno che in rete non si fa che parlare di essi. Praticamente, dalla presentazione di iPhone X (qui la nostra recensione) si è incominciato a parlare dei suoi successori.

Continuando la serie di indiscrezioni e informazioni leaked, grazie alla redazione di 9to5mac abbiamo avuto modo di osservare un video hands-on con delle versioni “dummy” di iPhone X Plus (il modello con display OLED da 6,5 pollici) e iPhone 9 (il modello con display LCD da 6,1 pollici).

Per chi non lo sapesse, per versione dummy si intende una sagoma (spesse volte in cartone) della scocca che serve a mostrarne il design e l’estetica.

Come potete vedere nel video a fine articolo, l’iPhone X Plus ha circa le stesse dimensioni dell’iPhone 7 Plus, anche se il primo è dotato di un display da 6,5 pollici più grande, ma ciò ha perfettamente senso considerando che sono del tutto assenti le grandi cornici presenti nei modelli precedenti.

L’iPhone 9 avrà delle dimensioni leggermente più piccole rispetto a iPhone X Plus e leggermente più grandi rispetto all’attuale modello ma, nel complesso, lo stesso design e la stessa estetica. Se però nel modello con display OLED è stata confermata la doppia fotocamera posteriore, su iPhone 9 ve ne sarà una sola.

Il video pubblicato mostra anche un paio di cover che proteggono i modelli fittizi, il che suggerisce che i produttori di accessori hanno già iniziato a lavorare sul design delle loro cover per i prossimi modelli di iPhone prima dell’annuncio ufficiale di Apple.