Telefonia

iPhone X o MacBook Pro 13 difettosi, Apple offre riparazioni gratuite

MacBook Pro

Apple ha dato il via a un nuovo piano di riparazioni gratuite relativo agli iPhone X (qui la nostra recensione) e ai MacBook Pro da 13 pollici (senza Touch Bar) venduti tra il giugno 2017 e quello del 2018. I motivi per questo nuovo programma di riparazione gratuita è presto detto:

  • iPhone X potrebbero soffrire diproblemi con il controllo touch a causa di un componente, sito nel modulo display, che potrebbe smettere di funzionare correttamente;
  • MacBook Pro 13 con unità a stato solido (SSD) da 128 GB e 256 GB utilizzate potrebbero presentare un problema che può determinare la perdita di dati e il malfunzionamento dell’unità (il problema non è stato approfondito).

Nel caso aveste un MacBook Pro 13 acquistato in del lasso di tempo, per verificare la sua idoneità a partecipare al programma di assistenza è necessario andare a questo indirizzo e seguire la procedura qui di seguito:

“Verifica innanzitutto quale MacBook Pro da 13 pollici possiedi. Scegli Informazioni su questo Mac dal menu Apple nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Conferma che il modello che possiedi è “MacBook Pro (13 pollici, 2017, due porte Thunderbolt 3)”. Se possiedi quel modello, inserisci il numero di serie del computer in basso per verificare se è idoneo per questo programma”.

Per quanto riguarda invece iPhone X, l’unico modo per verificare la presenza di problemi e quindi usufruire nell’assistenza gratuita, che prevede il rimpiazzo del modulo display, è necessario recarsi presso un centro Apple autorizzato o un Apple Store, dove il dispositivo sarà esaminato per determinare se è tra le unità potenzialmente problematiche.

Fonte: Tomshw

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top