Seppur la presentazione dei nuovi iPhone 11 sia avvenuta solamente ieri, è lecito attendersi che le aziende partner di Apple che si occupano dello sviluppo di cover e accessori abbiano avuto i dati esatti sui nuovi modelli diverse settimane in anticipo, non si spiegherebbe altrimenti la velocità che ha avuto Razer nel presentare le nuove cover per iPhone 11 e iPhone 11 Pro dedicate al gaming Razer Arctech Slim e Pro.

Razer Arctech Slim e Arctech Pro sono delle particolari cover realizzate sfruttando un materiale proprietario chiamato Thermaprene che, stando a quanto dichiarato dalla stessa Razer, migliorerà la dissipazione del calore per assicurare sessioni di gaming più lunghe senza rischiare di andare incontro al throttling.

Oltre al materiale, anche il design è studiato per migliorare la dissipazione del calore. Non a caso troviamo una sezione perforata nella parte superiore, ovvero dove di solito è localizzato il SoC degli smartphone.

Internamente le due cover sono realizzate in microfibra con il preciso scopo di non graffiare il “vetro più duro mai equipaggiato da uno smartphone“.

A questo punto è lecito domandarsi qual è la differenza tra Razer Arctech Slim e Razer Arctech Pro. La risposta è da ritrovarsi nello spessore e, di conseguenza, nella protezione contro le cadute che ognuna di esse offre: mentre la versione Pro è certificata per proteggere l’iPhone per cadute da un’altezza di fino a 3 metri, la versione Slim non ha un dato esatto.

In entrambi i casi però le colorazioni offerte sono bianca (“Mercurio”), rosa (“Quarzo”) e nera. In aggiunta, trova spazio anche una versione speciale con il logo di Razer chiamata THS Edition. In termini di prezzi, Razer Arctech Slim costa 34,99 euro, Arctech Pro 44,99 e Arctech Pro THS Edition 49,99.

Seppur lanciate con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max in mente, le cover di Razer sono compatibili anche con: