Seppur la presentazione dei nuovi iPhone 11 sia avvenuta solamente ieri, è lecito attendersi che le aziende partner di Apple che si occupano dello sviluppo di cover e accessori abbiano avuto i dati esatti sui nuovi modelli diverse settimane in anticipo, non si spiegherebbe altrimenti la velocità che ha avuto Razer nel presentare le nuove cover per iPhone 11 e iPhone 11 Pro dedicate al gaming Razer Arctech Slim e Pro.

Razer Arctech Slim e Pro: custodie iPhone 11 pensate al gaming 1 Razer Arctech Slim e Pro: custodie iPhone 11 pensate al gaming 2

Razer Arctech Slim e Arctech Pro sono delle particolari cover realizzate sfruttando un materiale proprietario chiamato Thermaprene che, stando a quanto dichiarato dalla stessa Razer, migliorerà la dissipazione del calore per assicurare sessioni di gaming più lunghe senza rischiare di andare incontro al throttling.

Razer Arctech Slim e Pro: custodie iPhone 11 pensate al gaming 3

Oltre al materiale, anche il design è studiato per migliorare la dissipazione del calore. Non a caso troviamo una sezione perforata nella parte superiore, ovvero dove di solito è localizzato il SoC degli smartphone.

Internamente le due cover sono realizzate in microfibra con il preciso scopo di non graffiare il “vetro più duro mai equipaggiato da uno smartphone“.

Razer Arctech Slim e Pro: custodie iPhone 11 pensate al gaming 4

A questo punto è lecito domandarsi qual è la differenza tra Razer Arctech Slim e Razer Arctech Pro. La risposta è da ritrovarsi nello spessore e, di conseguenza, nella protezione contro le cadute che ognuna di esse offre: mentre la versione Pro è certificata per proteggere l’iPhone per cadute da un’altezza di fino a 3 metri, la versione Slim non ha un dato esatto.

In entrambi i casi però le colorazioni offerte sono bianca (“Mercurio”), rosa (“Quarzo”) e nera. In aggiunta, trova spazio anche una versione speciale con il logo di Razer chiamata THS Edition. In termini di prezzi, Razer Arctech Slim costa 34,99 euro, Arctech Pro 44,99 e Arctech Pro THS Edition 49,99.

Seppur lanciate con iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max in mente, le cover di Razer sono compatibili anche con: