Telefonia

iOS 12 potrebbe dirvi quanto tempo usate il vostro iPhone

iOS 12

Durante il Google I/O 2018, il colosso di Mountain View ha annunciato una nuova feature in arrivo su Android P che permetterà di visualizzare quanto tempo si spende ogni giorno con lo smartphone e con le relative applicazioni. Ebbene, una cosa del genere potrebbe arrivare anche con iOS 12.

Secondo Bloomberg, come parte della presentazione di iOS 12 alla WWDC 2018 in programma Lunedì 4 Giugno, la compagnia introdurrà un’area “Digital Health” nel menu delle impostazioni. Proprio come la Dashboard di Google, includerà “una serie di strumenti” che illustreranno come stiamo spendendo il nostro tempo su iPhone e iPad.

Esistono già dei modi per tenere traccia di tutto ciò oggi: ad esempio, potete accedere alle impostazioni della batteria del vostro iPhone e toccare il dettaglio delle app per vedere per quanto tempo sono state sullo schermo. Ma mettere tutti questi dati insieme in una posizione centrale è un’esperienza migliore e più utile per gli utenti.

Sulla base del programma abituale di Apple, iOS 12 sarà probabilmente distribuito sugli iPhone compatibili a Settembre – solo poche settimane dopo che Android P verrà distribuito sugli smartphone della linea Pixel di Google.

Così nello stesso anno, entrambe le aziende che stanno dietro ai principali sistemi operativi mobili di oggi stanno cercando di aiutare i consumatori a trovare un equilibrio più salutare tra i gadget e la vita. Secondo voi sarà abbastanza per ridurre l’utilizzo degli smartphone che, di giorno in giorno,. sta crescendo sempre di più?

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che iOS 12 dovrebbe aprire anche il chip NFC agli sviluppatori di terze parti, soprattutto per far si che gi iPhone vengano utilizzati come card negli hotel e come carte di abbonamenti nei mezzi pubblici.

Fonte: Theverge, Bloomberg

Comments
To Top