Telefonia

iOS 12.2 svela i primi dettagli sul nuovo servizio in abbonamento Apple News Magazines

iOS 12.2 dettagli Apple News Magazines

Durante una recente intervista, il CEO di Apple, Tim Cook, ha rivelato che l’azienda lancerà più di un nuovo servizio nel 2019. Assumendo che uno possa trattarsi del servizio di streaming video (motivo dell’apertura di iTunes e AirPlay 2 ai produttori di Smart TV), il secondo dovrebbe essere un servizio di abbonamento editoriale per le news chiamato Apple News Magazines. A questo proposito, i dettagli di un servizio del genere sono stati trovati all’interno della prima beta di iOS 12.2 (insieme ai riferimenti sulla funzione Hey Siri degli AirPods 2).

Voci circa il piano di Apple per il lancio di un servizio di abbonamento editoriale per le news hanno fatto il giro della rete dallo scorso aprile, dopo l’acquisizione del servizio di riviste digitali Texture un mese prima. Ora, l’ultima versione beta di iOS, rilasciata giovedì, sembra confermare queste voci con un’anteprima della pagina di destinazione per la presunta app di abbonamento alle riviste Apple.

Sulla base delle immagini sopra, è ovvio che il servizio offrirà un accesso privilegiato a giornali e riviste. La pagina di destinazione indica anche che il servizio si chiamerà Apple News Magazines, fornendo contenuti da un’ampia varietà di pubblicazioni tra cui Shape, Vogue e Bon Appétit.

C’è anche una forte indicazione che il negozio di iTunes sarà utilizzato per gestire gli abbonamenti, il che non è del tutto sorprendente. Tuttavia, non è immediatamente chiaro quale sarà il costo di abbonamento. Non c’è nemmeno una parola sulla data di disponibilità.

Ricordiamo poi che Apple potrebbe anche creare un bundle per gli abbonamenti legati alle news, alla musica e ai video.

Fonte: Neowin

Comments

TuttoTech, il tuo nuovo punto di riferimento per la tecnologia

2018 © TuttoTech.net di Mikhael Costa - MK Media S.r.l. c.r. - P.Iva: 08123000963 Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

To Top