iOS 12.1

Dopo aver rilasciato la prima versione beta di iOS 12.2 e watchOS 5.2 a coloro che hanno un account sviluppatore, l’ultimo aggiornamento dedicato ai dispositivi Apple torna a far parlare di se con un nuova feature nascosta che sarebbe presente al suo interno. Nello specifico, alcuni degli sviluppatori che hanno accesso alla versione soprariportata hanno scoperto la presenza di una schermata nascosta dedicata alla configurazione delle AirPods con funzione “Hey Siri”.

Visto che gli AirPods attualmente presenti sul mercato non supportano questa feature, gli sviluppatori hanno subito acclamato l’arrivo delle nuove AirPods 2 (se sarà questo il nome) che, supportando la funzionalità sopracitata permetteranno all’utente, dopo aver configurato “Hey Siri” attraverso gli auricolari, di attivare Siri appunto senza la necessità di toccare gli auricolari ma semplicemente con la voce proprio come accade gli iPhone e iPad Apple.

Stando così le cose, effettivamente potremmo ipotizzare che Apple a breve potrebbe lanciare sul mercato i nuovi auricolari, magari proprio durante il prossimo evento dell’azienda di Cupertino il quale (teoricamente) avrà luogo a breve.