iOS 12.1

Forse la cosa meno nota quando si spacchetta per la prima volta un iPhone, un iPad o un Mac, il manuale utente è inteso come una guida rapida all’utilizzo del prodotto. Dal momento che le funzioni cambiano non solo da iPhone ad iPhone ma anche tra le diverse versioni di iOS, Apple ha provveduto ad aggiornare il manuale utente (digitale) con le novità che faranno parte di iOS 12.1.

In esso apprendiamo alcune delle cose che abbiamo ipotizzato lungo tutte le versioni beta che sono state pubblicate di iOS 12.1, ovvero l’introduzione del supporto Dual SIM nei nuovi modelli (sfruttando la eSIM) e l’introduzione delle video chiamate di gruppo su FaceTime (novità che sarà presente anche su macOS).

Purtroppo le video chiamate di gruppo su FaceTime non saranno supportate, almeno per quanto riguarda il video, su iPhone 5s, iPhone 6 e iPhone 6 Plus.

Oltre a ciò, abbiamo appreso che vi sarà la possibilità di aggiustare il grado di sfocatura, in fase di post produzione, sui nuovi modelli che supportano la feature.

Infine, il manuale utente aggiornato per iOS 12.1 mostra anche che Apple Music ha ricevuto un aggiornamento legato a nuove schede dedicate agli artisti, l’introduzione delle classifiche Top Chart e la possibilità di accedere ai testi delle canzoni.