iPhone iOS 11.4 autonomia anomala

Attraverso un numero di partecipazioni sempre più ampio nel thread dedicato nel forum ufficiale, abbiamo scoperto che il sistema operativo iOS 11.4 sembra provocare, sugli iPhone specialmente, un consumo anomalo della batteria. Nonostante quindi lo scopo principale di iOS 11.4 è quello di aver risolto molti bug che erano stati lamentati dagli utenti nel corso dei mesi, sembra che se ne sia presentato un altro abbastanza grave.

La cosa abbastanza strana è che i consumi eccessivi non vengono segnalati durante l’uso degli iPhone ma quando essi sono in stand-by, ovvero con il display spento e in una fase teoricamente di risparmio energetico.

Al momento non sembra esserci una spiegazione univoca a questo problema, dal momento che alcuni danno la colpa alla funzione hotspot che addirittura per alcuni ha consumato del 40% della batteria in sole 4 ore di stand-by mentre per altri si potrebbe trattare di un bug nel risparmio energetico in stand-by.

Considerando che iOS 11.4.1 sta venendo testato proprio in questo momento ma che i feedback non hanno portato a segnalazioni di consumi anomali, la speranza è che Apple sia già riuscita a sistemare il tutto.

Voi che cosa riscontrate? Secondo voi l’autonomia dei vostri iPhone è diminuita da quando li avete aggiornati ad iOS 11.4? In attesa di avere i vostri pareri e di ricevere maggiori informazioni sulla vicenda, magari direttamente da Apple con una nota ufficiale, vi vogliamo ricordare che è già disponibile anche la Beta 2 pubblica di iOS 12.