Iliad la nuova compagnia telefonica che da qualche mese sta rivoluzionando il mercato mobile ha annunciato, ieri, attraverso una simpatica ed originale diretta Facebook, di aver raggiunto un milione di utenti.

Intanto Moody’s, un’agenzia di rating con sede a New York, qualche giorno fa ha pubblicato sul proprio sito un’interessante ricerca che spiega, in poche parole, l’impatto che ha avuto, e sta avendo ancora, Iliad sul mercato italiano. L’azienda francese ha aumentato, negli ultimi mesi, i ricavi, mentre sono in ribasso quelli di Tim, Vodafone e Wind. Secondo gli analisti entro la fine dell’anno le tre compagnie appena citate perderanno in media tra il 4-6% di ricavi.

Sempre Moody’s ha poi confermato che, comunque, anche se l’offerta Iliad è assai vantaggiosa – 30 GB, minuti e chiamate illimitate a 5,99 euro – nel 2020 l’azienda di Xavier Niel avrà soltanto il 6-7% del mercato italiano. E quindi tutto il resto se lo divideranno le compagnie restanti.

Almeno per il momento Iliad si sta guadagnando, quotidianamente, nuovi clienti strappandoli alla concorrenza. Nel frattempo, però, Tim, Wind e Vodafone stanno provando a lanciare sul mercato offerte interessanti così da poter competere con la compagnia francese. Fatto sta chi sta approfittando di questa situazione sono gli italiani. E non è affatto un male. E ieri sera Benedetto Levi ha rilasciato una particolare intervista, di cui trovate i dettagli nel nostro articolo.

Voi avete Iliad oppure preferite Vodafone, Wind e Tim?