Durante la progettazione di un nuovo iPhone o di un nuovo iPad, Apple non si concentra solamente sull’incrementare la potenza, migliorare la reattività dei sensori e prolungare l’autonomia. Per Apple gioca un ruolo importante anche l’ecologia. Ecco allora che, dopo aver raggiunto l’obiettivo di utilizzare solo energie rinnovabili in tutte le sue sedi, i nuovi iPhone Xs, Xs Max e XR sono i più ecologici di sempre.

Ad esempio, la scheda logica sugli ultimi iPhone Xs è ora realizzata in latta riciclata e una porzione significativa del telaio in vetro per la copertura è costituita da una plastica a base biologica. Apple sostiene che, nonostante ciò, la cornice di vetro è stata studiata in maniera tale da essere ancora più resistente rispetto al passato. In generale, Apple sta passando dalla plastica tradizionale a quella riciclata.

iPhone Xs e iPhone Xs Max sono ufficiali: innovativi e cool come non mai

Ultimo ma non meno importante, Apple ha anche fornito maggiori informazioni sul suo programma GiveBack, in cui si possono scambiare gli iPhone in possesso e ottenere un credito per l’acquisto di un nuovo modello.

Insomma, Apple sta dimostrando che essere nella top 3 del mercato smartphone non significa solo vendere moltissimo (e siamo certi che nel caso dei nuovi iPhone Xs, Xs Max e XR sarà così) ma anche essere responsabile di ciò che avviene a monte, durante il processo di produzione.

È anche vero però che, avendo un profitto così elevato da ogni unità venduta, è più semplice per Apple migliorare cose che generalmente vengono considerate secondarie.