Attraverso un’aggiornamento dell’applicazione iOS di Google Maps, il colosso di Mountain View adesso permette alle persone di seguire bar, ristoranti, negozi e tutti gli altri luoghi d’interesse. Ciò permette di ricevere per primi le novità legate al menu, agli orari ecc.

Google Maps per iOS consente ora di seguire i luoghi d'interesse preferiti

A partire da questa settimana, puoi rimanere aggiornato sui tuoi luoghi preferiti direttamente dall’app Google Maps su iOS. Cerca semplicemente un luogo, che si tratti di un nuovo ristorante appena aperto nel tuo quartiere o di un panificio da provare in tutta la città, e tocca il pulsante Segui. Sarai quindi in grado di vedere gli aggiornamenti importanti da questi posti nella scheda “Per te” in modo da poter rapidamente imparare su eventi imminenti, offerte e altro ancora.

Si tratta sicuramente di una buona idea per mettere in contatto, in maniera più ravvicinata (e senza usare servizi esterni come Facebook o altro) i negozianti e i ristoratori con i propri clienti. Per fornire aggiornamenti a cloro che li seguono, questi ultimi possono usare l’app My Business, dove sono tra l’altro presenti diverse altre statistiche di interazioni con i clienti.

Al momento la funzione “Segui” è disponibile solo nella versione iOS di Google Maps ma non escludiamo che, nel giro di qualche giorno o settimana, possa arrivare anche sulla controparte Android.