Avete smarrito il vostro dispositivo o, peggio, ve lo hanno rubato? I servizi di localizzazione dei dispositivi per ovviare a questo evenienze esistono già, ma solo se i dispositivi restano online. Oggi, durante la conferenza per la WWDC 2019 Apple ha proposto la propria soluzione al problema e si chiama Apple Find My.

Si tratta di una nuova applicazione che andrà a sostituire “Trova il mio iPhone” e “Trova i miei amici”, combinandoli in una sola soluzione. Apple Find My permetterà, quindi, di tener traccia sia dei propri dispositivi, sia delle persone, e sarà disponibile sia su iOS che su macOS.

Una delle maggiori novità dell’applicazioni rispetto alle precedenti è la possibilità di localizzare un dispositivo anche se offline, ovvero se non è connesso a una rete Wi-Fi o mobile. Ciò è stato reso possibile grazie all’invio di un segnale Bluetooth sicuro da parte dei dispositivi Apple, che servirà a creare una mesh network necessaria per monitorare i dispositivi stessi, che saranno poi visibili agli utenti attraverso una mappa.