Google Messaggi RCS beta test

Dopo aver fallito non con uno, non con due ma con ben tre servizi di messaggistica istantanea, Google si sta adesso concentrando sul migliorare l’esperienza base su Android attraverso l’app Messaggi. Non è un caso che abbia appena avviato un programma di beta test per l’app Messaggi su Android. Al momento non sappiamo il perché ma è probabile che abbia a che fare con l’aver deciso di prendere in mano le redini della diffusione dello standard RCS visto che gli operatori non hanno mosso quasi nessun dito (tranne Vodafone che sta usando lo standard RCS per il suo bot TOBi).

L’annuncio ufficiale non è stato fatto da Google in prima persona ma da uno sviluppatore all’interno della relativa comunity. Probabilmente Google non ha fatto alcun annuncio altisonante in quanto non sono ancora presenti novità degne di note nella primissima versione beta disponibile al download.

Google avvia il programma beta per l'app Messaggi 1

Nel caso foste interessati a partecipare al programma di beta test (è aperto a tutti), potete effettuare l’iscrizione sia attraverso il collegamento diretto sia tramite l’opzione presente nel Play Store e seguendo le istruzioni.

Google avvia il programma beta per l'app Messaggi 2

Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che Google ha condiviso nelle scorse ore alcune nuove informazioni circa il servizio di game streaming Google Stadia, previsto per il lancio ufficiale (anche in Italia) nel mese di novembre.